STAFFETTA TANGUERA 25 aprile 2017

tango per la liberazione

Piazza Virginio, tango per la liberazione (edizione 2016)


Visto il successo e l’importante partecipazione degli anni passati, presentiamo la II edizione della Staffetta Tanguera che avrà luogo nel cuore di Cuneo in occasione della giornata della Liberazione.

Il ricordo va agli italiani che scesero in piazza, felici e finalmente liberi, a festeggiare anche ballando, la fine dell’oppressione e così faranno, i ballerini, percorrendo le strade della città al ritmo della musica del Tango.

La staffetta, simbolo di libertà e memoria storica di ogni paese, vedrà la partecipazione di gruppi tangueri che si alterneranno “passandosi il testimone”.

Il percorso previsto, partendo dalla pasticceria Arione, si snoderà lungo i portici di piazza Galimberti, via Roma, per finire in piazza del Grano.

L’inizio della manifestazione è previsto alle ore 16, Milonga finale in Piazza Virginio a partire dalle 19 e terminerà intorno alle ore 21.

I ballerini sono pregati di presentarsi al punto di partenza dalle ore 15, con l’obiettivo di assicurare un sereno svolgimento dell’evento. La quota di partecipazione è di € 2

JUNTOS SOMOS MAS, PROMOCUNEO, ANPI, CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI CUNEO, INVITANO AL TANGO PER LA LIBERAZIONE.

Di seguito, alcuni scatti della scorsa edizione.

tango per la liberazione

Corso Nizza

tango per la liberazione

Corso Nizza

tango per la liberazione

Via Roma